Attuazione percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento finanziati dal programma Erasmus+.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Ten. Col. G. Familiari” promuove nell’ambito del programma Erasmus+ il progetto Menti aperte verso il futuro, che mette a disposizione degli studenti e delle studentesse dell’istituto percorsi da svolgersi in un paese dell’Unione Europea con l’obiettivo di:
- Offrire l’opportunità di maturare competenze tecniche e professionali attraverso incarichi in linea con i fabbisogni di competenze territoriali, in un’ottica di maggiore occupabilità al termine degli studi.
- Creare metodologie didattiche moderne che investano sui percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e ne amplino il significato attraverso la mobilità all’estero, in linea con le competenze chiave e professionali richieste dall’odierno mercato del lavoro.
- Promuovere un sistema coerente del fare sviluppo per rendere la mobilità internazionale accessibile agli studenti, così come indicato dai documenti strategici dell’Unione Europea.
Il presente bando mette a disposizione n.6 borse di mobilità per la realizzazione di uno stage formativo all’estero della durata di 30 giorni da realizzarsi nel periodo 7 Aprile 2025 al 5 Maggio 2025 salvo variazioni che si possano rendere necessarie per ragioni organizzative.
Scadenza per la presentazione delle candidature: o1/03/2025 ore 13:00
0