Cos'è
Il Liceo Classico ha nel riferimento al mondo classico e alla cultura umanistica, un progetto forte di offerta formativa.
La sua validità e la sua efficacia dipendono dalla capacità di far dialogare passato e presente, di riconoscere nella società contemporanea la permanenza di modelli ereditati dall’antichità greco-romana, di interiorizzarli e di rinnovarli, nella continuità e nella diversità delle varie forme della cultura dei nostri tempi.
Pertanto, il Liceo Classico si inserisce pienamente nella realtà contemporanea proiettando i suoi studenti verso il futuro: la formazione acquisita nel corso di questi studi deve garantire non solo le basi culturali ma anche quella forma mentis adeguata ad affrontare qualsiasi scelta universitaria o lavorativa. Dallo scorso anno scolastico, è stato attuato il progetto di potenziamento delle discipline scientifiche arricchendo così il curricolo di indirizzo.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Viale della Libertà snc – Melito di Porto Salvo (RC)
- CAP
89063
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0965499409
- Email: RCIS00100R@istruzione.it